Lampade di sale usate: ha senso comprarle?

Ha senso comprare delle lampade di sale usate? La risposta è Ni. Se da un lato infatti l'acquisto di una lampada usata potrebbe essere un'opportunità di risparmio, dall'altro lato bisogna pure considerare che al giorno d'oggi è pur sempre possibile comprare dei punti luce nuovi a prezzi ampiamente accessibili.

Riguardo al costo di questi prodotti leggi quest'articolo

Pro e contro all'acquisto di lampade di sale usate

Così come per ogni altro articolo, anche per l'acquisto di lampade di sale usate vanno ponderati più fattori.

Lampade Sale Usate

Comprare un oggetto usato infatti ci permette sostanzialmente di risparmiare, ma bisogna sempre valutare per bene se a tanto risparmio corrisponda poi il mantenimento della buona qualità e della buona fattura dell'oggetto.

In linea generale, comunque, è possibile fare un'osservazione di tipo generale: per una lampada a prezzi bassi, in vendita ad una decina di Euro o poco più, sarebbe sempre meglio optare per l'acquisto di un articolo nuovo; per una lampada più grande, particolare e costosa, invece potremmo anche valutare l'idea di rivolgerci all'usato (il più possibile sicuro...).

In definitiva la risposta sta nel mezzo e si pone tra l'opportunità di potenziale risparmio e il grado di effettiva obsolescenza dell'articolo.

L'importante è che per risparmiare qualche Euro non si vada a correre il rischio di comprare un lume già vecchio, compromesso e sgretolato.

Pubblicato Categorie Blog