Ti stai chiedendo se esistono in commercio delle lampade di sale da esterno, per esterni o se vale la pena posizionare un punto luce in sale himalayano in spazi outdoor? Partiamo col dire che le lampade di sale sono complementi d'arredo pensati esclusivamente per gli ambienti interni di case, uffici e altri locali, ma cerchiamo di approfondire il discorso...

Lampada sale esterni

Perchè non collocare una lampada di sale all'esterno

Posizionare una lampada di sale dell'Himalaya in spazi esterni non ha senso e potrebbe sicuramente danneggiare il punto luce.

In primo luogo non ha senso perchè le lampade di sale sono dei complementi di arredo pensati per l'utilizzo in ambientazioni interne di case, uffici, studi e altri ambiti domestici e professionali.

Una lampada di sale serve per diffondere una bella luce e per creare una bella atmosfera nei confini di quattro mura, e quindi un suo posizionamento in un'area esterna sarebbe pressochè inutile.

Oltre a questo, una collocazione esterna della lampada potrebbe danneggiare seriamente la struttura in sale che verrebbe certamente interessata e colpita dall'umidità.

Scopri alcune immagini gratis di lampade di sale.

Pubblicato Categorie Blog

Vuoi sapere come pulire una lampada di sale dell'Himalaya? Scopriamo le semplici azioni necessarie a effettuare la pulizia del nostro punto luce in sale himalayano. Sono occorrenti pochissime cose e il procedimento consiste in quanto abbiamo già fatto decine e decine di volte per altri soprammobili e per altri complementi di arredo.

Vediamo come pulire una lampada di Sale dell'Himalaya

Dopo un po' di tempo, come tutti i complementi di arredo, anche le lampade di sale devono essere pulite dalla polvere che tende a depositarsi sulla loro superficie.

Pulire lampada di sale

A tale proposito, per effettuare la pulizia di una lampada di sale sono necessari un comune panno e una spazzola a setole morbide o medie.

In particolare, il panno va usato per la pulizia della base e per la superficie delle lampade lisce e lavorate, mentre la spazzola va usata per rimuovere le particelle polverose che con il tempo sono andate ad annidarsi tra le increspature di sale.

Come dicevamo nel prologo, una lampada di sale va pulita né più né meno come un classico soprammobile, ovvero con il nostro fedele strofinaccio e con il caro vecchio olio di gomito.

Pubblicato Categorie Blog

Andiamo a scoprire una fantasiosa rassegna di lampade di sale per Natale e per regali natalizi. I modelli che andremo a conoscere sono acquistabili nei grandi store del Web, quali ad esempio Amazon, o in altri ottimi negozi online quali Sorgente & Natura. Se per ogni 25 dicembre siamo sempre in cerca di idee regalo originali, non possiamo certamente dire che questi modelli di lampade non lo siano!

Lampade di Sale per Natale: le lampade più natalizie del Web!

Metti sotto l'albero di chi ami...un albero di Natale! Scopri con noi i più fantasiosi modelli di lampade di sale per Natale e per regali natalizi.

Lampada di Sale a forma di Albero. Dall'evidente forma di un abete natalizio questa lampada è anche in vendita su Amazon, oltre che in altri negozi online.

Lampada Sale Regalo

Christmas Salt Lamp. Per non ripetersi con il nome di cui sopra, chiamiamo questo modello Christmas Salt Lamp. Lo abbiamo visto sul portale Natural Living Ideas e pare avere una forma di alberello natalizio ancora più definita del corrispettivo modello in vendita su Amazon.

Lampade di Sale Natale

Bianco Natale. In questo caso l'alberello è "innevato" tanto che il punto luce è di colore bianco. Un articolo molto grazioso e carino visto su Glow Salt e su Natural Salt Lamps Tiles.

Lampade Sale Natalizie

Lampada Angelo. Venduta con una comoda base di legno, questa lampada ha le suggestive sembianze di un angelo che si illumina di luce per addolcire di atmosfera natalizia qualsiasi ambiente.

Angelo Luminoso

Comprala per un dolce Natale o per un regalo natalizio originale: CLICCA QUI!

Il giudizio di Lampade di Sale Online: Benchè tutti i modelli a forma di albero di Natale siano molto graziosi e carini, forse per un regalo natalizio l'Angelo è la scelta migliore. Regalare un "angelo luminoso", infatti, è certamente un pensiero molto affettuoso e suggerisce dolcezza, affetto e protezione a chi lo riceve.

Pubblicato Categorie Blog

Sei in cerca di foto di lampade di sale e immagini gratis per siti web e social network. Attingi pure a questa piccola collezione di illustrazioni e rappresentazioni dei famosi punti luce in salgemma dell'Himalaya. Dai modelli tradizionali a quelli più "poetici" andiamo subito a vedere di quali articoli si compone la galleria fotografica.

Fotografie e immagini gratis di lampade di sale

Lampada di sale tradizionale. Questo è sicuramente un modello classico e intramontabile, nel quale spicca la conformazione naturale del deposito salino. Per la sua forma alcuni lo chiamano anche il "Chicco di sale dell'Himalaya".

Lampada di sale tradizionale

Lampada di sale a goccia. Su questa lampada il processo di lavorazione ha portato alla realizzazione di un punto luce himalayano a forma di goccia. Di aspetto molto carino, può essere ideale sia per l'arredo della casa che dello spazio di lavoro.

Goccia

Lampada di sale gialla. Parafrasando il titolo di una famosa canzone dei Beatles (Lucy in the sky with diamonds), questa foto potrebbe essere chiamata "Lamp in the sky with the stars". Il motivo è evidente:

Lampada di sale gialla

Vaso di fuoco. La timeline di questo sito è il vaso di fuoco, una lampada dall'aspetto solenne, quasi cerimonioso, che fa sempre una bella figura dappertutto. All'estero, specialmente negli Stati Uniti, il vaso è stato rivisitato e viene venduto sotto forma di contenitore artistico con mosaici colorati di vario tipo.

Vaso di fuoco

Stonehenge di lampade di sale. Quest'immagine, infine, fa pensare a una "stonehenge" di lampade, che per l'appunto sono posizionate quasi come come le grosse pietre che originano il famoso sito neolitico inglese.

Punti Luce Himalaya

Approfitta per vedere gli ultimi articoli recensiti sulla nostra vetrina: http://www.lampadedisaleonline.it/vetrina/

Pubblicato Categorie Blog

Anche se a prima vista possono sembrare "tutte d'un pezzo", vediamo quali sono le parti componenti delle lampade di sale tradizionali. Ogni lampada finita e messa in commercio infatti deriva dall'assemblaggio e dalla combinazione di più elementi che procediamo a illustrare immediatamente...

Le parti che compongono una lampada di sale classica

In linea generale, una lampada di sale dell'Himalaya tradizionale è formata dai seguenti componenti:

Blocco o blocchi di sale himalayano. Le lampade di sale classiche consistevano di un solo grande blocco; con il passare del tempo, poi, il design si è differenziato e ha concepito anche lampade composte da più blocchi (ad esempio il vaso di fuoco che campeggia anche nell'immagine di questo sito).

Lampade di sale componenti

Una lampadina a incandescenza. Le lampadine che di fatto illuminano il blocco di sale hanno una potenza fino a 25W, 230-240V.

Lampadine per lampade Himalaya

Filo elettrico con intelaiatura. Ovviamente la lampadina per funzionare necessita di un filo elettrico che viene fornito con tanto di struttura per un facile inserimento e un sicuro bloccaggio nella lampada. Da alcuni anni, comunque, sono in vendita anche lampade di sale con prese usb.

Filo Elettrico

Base in legno (opzionale). Non tutte le lampade sono vendute con una base in legno. Quando c'è, questa è solitamente formata in legno di cedro o legname equivalente.

Base in legno

Regolatore di luminosità (opzionale). Anche questo componente rappresenta un optional tanto che viene venduto pure separatamente. Come lascia indovinare il nome, serve a dosare la luce prodotta dalla lampada.

Regolatore di luminosità

Adesso che sai come è fatta vuoi acquistare una lampada di sale? Allora scopri subito dove comprare le lampade di sale!

Pubblicato Categorie Blog