Hai mai sentito parlare di Lampade di Sale Scolpite? Probabilmente sì anche perchè questa dizione fa istintivamente venire in mente qualcosa di bello, di rifinito, di artistico. Proprio così, perchè questi punti luce sono decisamente più definiti rispetto ai modelli grezzi. Approfondiamo il discorso...

Bellezza e forme delle lampade di sale scolpite

Detta in parole povere, una lampada di sale scolpita è un punto luce che ha acquistato una forma definita a partire da un blocco di sale grezzo.

Praticamente è una lampada che può avere le fattezze di un animale, la forma di un fiore, la sembianza di un oggetto astratto; si differenzia dai modelli tradizionali che invece mantengono la forma grezza.

Lampade Scolpite
La romantica Lampada di sale a forma di cuore è uno dei più conosciuti esempi di lampade di sale scolpite.

Sicuramente, le varie lampade di sale scolpite che sono oggi in commercio sono punti luce ideali per fare un bel regalo tematico.

Il cuore, ad esempio, può rappresentare un bel regalo per il partner, l'elefante può essere un bel pensiero da fare ad amanti della natura o di arredi etnici, e così via per altri esempi simili.

Vuoi vedere alcuni modelli grezzi e scolpiti in vendita? Guarda la nostra vetrina!

 

Pubblicato Categorie Blog

Vuoi conoscere il mondo delle lampade di sale dalla A alla Z? Leggi questo dizionario essenziale con termini e aggettivi per ogni lettera dell'alfabeto. Alla fine della lettura ne saprai molto di più su questi incantevoli articoli per arredare ed illuminare la casa o lo spazio lavorativo.

Vocabolario essenziale delle lampade di sale

Angelo. Rappresenta una delle varie forme di lampade di sale. Ideale per essere regalato ad una persona cara per ricorrenze, occasioni speciali o per un pensierino inaspettato.

Bianca e Blu. Sebbene la maggioranza di questi articoli si distingua per una luce ambrata e aranciata, alcuni punti luce in sale himalayano vengono venduti anche in queste tonalità di colore. Per non parlare poi delle lampade policromatiche.

Cuore. E' sicuramente uno dei modelli di lampade di sale che riscuote più successo anche perchè la sua forma sottintende amore, affetto, amicizia. Disponibile sia nella versione con lampada a incandescenza che in quella con presa usb.

Dimensioni. Contano, eccome se contano. Si va dalle "lampadine di sale" che potrebbero stare nel palmo di una mano a quelle che non si lasciano nemmeno abbracciare da come sono grosse.

Elefante. E' un'altra forma molto graziosa e originale nella quale può essere scolpito un blocco di sale dell'Himalaya.

Fiamma. Anche la fiamma è un bel modello di lampada di sale che può essere acquistato in alternativa ai tradizionali modelli chicco e vaso di fuoco.

Grandi. Che dimensione possono raggiungere le lampade di sale grandi? Pensate che un punto luce del genere può arrivare ad avere anche una dimensione di una trentina di chili.

Himalaya. Questi punti luce vengono definiti "dell'Himalaya", ma molte estrazioni saline vengono fatte nella provincia del Punjab in Pakistan.

Incandescenza. La maggior parte delle lampade di sale da attaccare alla presa della corrente vengono vendute già comprensive di una lampadina a incandescenza per il loro funzionamento.

Luce. Aranciata, ambrata, rilassante, suggestiva, tenue, inconfondibile: per definire la luce di una lampada di sale gli aggettivi si sprecano.

Lampade di Sale Himalaya

Medie. Sotto quest'ordine di grandezza vanno annoverate le lampade di sale tradizionali, ovvero tutti quei punti luce aventi grosso modo le dimensioni di una lampada comune.

Natale. Con il passare degli anni questi articoli vengono sempre più considerati per regali da mettere sotto l'albero, strenne natalizie e doni aziendali.

Online. E' facilmente verificabile che il Web offra una grande scelta per procedere all'acquisto di una lampada di sale. Se noi stessi ci chiamiamo in questo modo ci sarà pur sempre un motivo...

Policromia. Alla lettera B nominavamo il bianco e il blu come colori alternativi all'arancione, ma ormai in commercio ci sono anche punti luce che cambiano varie tonalità nell'arco di pochi secondi.

Quattrini. Per comprare una salt lamp non è che ce ne vogliano tanti. Dal momento che in commercio esistono modelli acquistabili a partire da 10 Euro, possiamo certamente affermare che la compera di questi articoli è una spesa sostenibile per qualsiasi portafoglio.

Regalo. Cfr. la voce Natale. Avete mai regalato una lampada di sale? Probabilmente no e allora cosa aspettate a porgerne una per la prossima ricorrenza speciale? Magari prima sondate il terreno e accertatevi, anche prendendola alla larga, che al destinatario possa piacere.

Scolpite. Sono quegli esemplari che sono stati sgrezzati, lavorati, fino all'ottenimento di una forma stabilita o ben definita. Anche in questo caso ci riferiamo ai vari modelli in vendita sul mercato.

Tulipano. Sulla base dei like ricevuti, la forma a Tulipano è uno dei modelli più apprezzati sulla nostra Pagina Facebook.

USB. Le lampade di sale con presa USB sono un'alternativa a quelle con presa alla corrente. Alcune sono molto piccole tanto da essere collegate facilmente al pc quando si è al lavoro o si sta studiando.

Vaso di fuoco. Insieme al cosiddetto Chicco, il modello Vaso di Fuoco che appare anche nella timeline di questo sito è una delle tipologie più tradizionali di salt lamp.

Zen. Data la loro illuminazione soft, discreta e rilassante, questi punti luce sono ideali anche per raccogliersi in momenti di riflessione e meditazione.

Dopo aver letto questo dizionario ti è venuta voglia di acquistare una bella lampada di sale? Guarda qui che magnifico assortimento!

 

Pubblicato Categorie Blog

Per quest'articolo abbiamo scelto di fare una piccola intervista ad un acquirente di lampade di sale. Come avremo modo di vedere, l'acquisto all'inizio è stato piuttosto fortuito, casuale, ma poi ha finito con il dimostrarsi un'ottima scelta di arredo. Leggi con noi le domande e le risposte dell'intervista.

Due chiacchiere in compagnia di un acquirente di lampade di sale

Bando alle ciance andiamo subito a leggere questa simpatica chiacchierata fatta con un acquirente di lampade di sale.

Domande lampade di sale

Ciao e benvenuto su Lampade di Sale Online.

Grazie e buona serata a voi.

Perché hai scelto di comprare una lampada di sale?

Semplicemente non ho scelto perché l'acquisto è stato decisamente casuale. Facendo la spesa in un supermercato mi sono accorto di quest'articolo che era in vendita a buon prezzo e mi sono lasciato tentare.

Quali sono stati i motivi che ti hanno spinto ad effettuare la scelta?

Essenzialmente due: il buon prezzo e l'evidente originalità dell'articolo.

Prima di allora avevi mai sentito parlare di lampade di sale?

Certo, ma a onor del vero non avevo mai approfondito la loro conoscenza. Sapevo che erano degli oggetti per l'illuminazione ma finita lì.

Sei rimasto soddisfatto dall'acquisto?

Molto. Probabilmente è stato uno degli acquisti casuali più indovinati della mia "carriera di acquirente" (ride).

Cos'è che ti piace particolarmente di quest'articolo?

Mi piacciono molte cose, a partire dal poco esborso che ho dovuto fare per averlo (ride ancora). A parte gli scherzi, mi piace la sua luce tenue, la sua tonalità aranciata rilassante e anche la bella figura che fa in camera.

Alcuni attribuiscono alle lampade di sale proprietà salubri e deumidificanti. Dalla tua esperienza cosa pensi al riguardo?

Mah...se devo essere sincero non ci ho mai pensato. In verità non sono stato neanche ad indagare se quest'articolo abbia potuto migliorare l'aria del posto in cui è stato messo. A me è piaciuto come articolo di design e poi...

Prego, dicci...

E poi onestamente se avessi avuto, o se avrò, bisogno di qualcosa per deumidificare la stanza comprerò un deumidificatore e non una lampada di sale.

Quindi come noi pensi che una lampada di sale sia soprattutto un bel complemento di arredo?

Esatto. Leggendo un po' in giro il vostro sito, infatti, vedo che anche voi proponete quest'articolo soprattutto come un complemento di arredo.

Giusto. Regaleresti una lampada di sale per un evento, una ricorrenza o una data speciale?

Sicuramente. Se ancora non l'ho fatto è perchè anch'io ho acquistato la lampada da pochi mesi e ancora devo ricordarmi di appuntarla tra le potenziali idee regalo da fare ad amici e parenti.

Comprerai altre lampade di sale in futuro?

Penso proprio di sì. Magari, visto che per camera mia ho acquistato un vaso di fuoco, potrei acquistare una lampada tradizionale per il salotto.

Finish. Ringraziamo il nostro gentile ospite per le risposte fornite sperando che la bella luce della sua lampada di sale continui a infondergli tutto il relax di questo mondo!

Pubblicato Categorie Blog

Facciamo un punto sui vari modelli di lampade di sale e sulle forme e le tipologie dei più comuni tipi di punti luce in sale himalayano. Scopriamo in quanti modi vengono lavorati questi graziosi complementi di arredo e in che modo vengono poi messi in vendita nei negozi e negli store online. Lista in aggiornamento.

Le varie forme dei modelli di lampade di sale dell'Himalaya

Quali sono le forme che hanno i modelli di lampade di sale dell'Himalaya? Cerchiamo di fare un inventario, una lista delle varie tipologie di punti di luce in sale himalayano attualmente in vendita.

Visto che in questo settore, per fortuna, ingegno e fantasia non mancano, quest'elenco sarà soggetto ad aggiornamento ogni volta che vedremo o avremo conoscenza di un nuovo modello.

Modelli lampade sale

Lampade di sale tradizionali e geometriche

  • Chicco
  • Cuore
  • Sfera
  • Piramide
  • Cubo
  • Diamante

Con animali, piante, oggetti e personaggi

  • Albero di Natale
  • Angelo
  • Croce
  • Cigno
  • Gatto
  • Delfino
  • Elefante
  • Fiamma
  • Foglia
  • Rosa
  • Tulipano
  • Obelisco
  • Pilastro
  • Pinguino
  • Palla da rugby

Con supporto

  • Braciere
  • Caminetto
  • Vaso di fuoco

Accessorie

  • Bruciaessenze
  • Portalumini
  • Lampada Lanterna

Al momento, quindi, questi sono i modelli di lampade di sale più conosciuti e venduti dagli store online e dai negozi sotto casa.

Torna spesso su questa pagina per vedere se la lista è stata aggiornata con nuove forme e tipologie!

Pubblicato Categorie Blog

Cerchiamo di scoprire insieme quali possono essere i posti migliori dove posizionare una lampada di sale dell'Himalaya. Nel novero di "palcoscenici" ideali sui quali mettere le lampade di sale troviamo sicuramente articoli di mobilia, mensole e ripiani. Sicuramente, tra i posti sconsigliati, mai vicino ad acquai, lavelli e specchi d'acqua più o meno grossi.

I posti migliori dove mettere una lampada di sale

In linea generale, i posti migliori sui quali mettere una lampada di sale dell'Himalaya sono quelli nei quali il punto luce ha il suo bel risalto estetico e può diffondere la sua caratteristica illuminazione.

Posizionamento Lampada di Sale

Sicuramente, sia in casa che in ufficio, i posti d'elezione scelti per il posizionamento di una lampada di sale sono quasi sempre mobili, mensole e scaffalature.

In un'abitazione, una lampada di sale ad esempio sta quasi sempre bene sopra al mobile antico o al tavolino di un salotto, sul comodino di una camera, o magari sopra alla mensola della cameretta dei ragazzi.

In ufficio o in uno studio professionale, il punto luce deve avere un posizionamento discreto ma strategico, che non distragga dal lavoro ma che possa anche creare un'atmosfera accogliente per gli eventuali clienti.

Alle erboristerie e ai negozi al dettaglio noi consigliamo di posizionare l'articolo direttamente in vetrina; molte persone, infatti, ancora non sanno che tra i posti dove acquistare una lampada di sale ci sono anche attività erboristiche e simili.

Per il resto spazio alla fantasia, perchè un punto luce in sale himalayano può trovare il suo ottimo spazio anche in rialzi, piedistalli e colonnine creati proprio ad hoc per la sua collocazione.

 

Pubblicato Categorie Blog